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Presentazione

Nasce nel 2015 “Sanità Assistenza Servizi Società Cooperativa Sociale a r.l.” (di seguito S.A.S.) secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata e ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati, mediante l’utilizzo razionale delle risorse umane e materiali a disposizione.

Ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, si propone nella gestione in forma di impresa dei servizi socio sanitari, culturali, educativi, ambientali e turistici.
Considerata l’attività mutualistica della Società, la Cooperativa ha come oggetto:

a) svolgere direttamente e/o in appalto o convenzione con Enti pubblici e privati, le seguenti attività socio sanitarie e/o educative: Servizio assistenza domiciliare, Telesoccorso e teleassistenza, Trasporto per soggetti in difficoltà, Reinserimento sociale e lavorativo, Educativa domiciliare, Attività ludico-educative e di cura, Attività di laboratori creativi di vario genere, Produzione artigianale, Informatica, Attività didattico-espressive, Palestra, Cineforum, Tempo libero ecc., Attività socio riabilitative da svolgere in strutture residenziali e semi residenziali (anche per soggetti con fragilità sociale).

b) svolgere attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, o aspiranti all’avvio di iniziative di piccola impresa o lavoro autonomo, anche a mezzo di corsi di formazione;

c) gestire, stabilmente o temporaneamente, in proprio o per conto terzi: aree attrezzate per verde pubblico, riserve naturali, attività finalizzate al turismo, allo sport e alla comunicazione (telematica, radio e televisiva), servizi di Protezione civile e attività di Servizio civile e comunque tutti i servizi esternalizzabili dagli Enti locali; le attività di cui al punto a) del presente oggetto sociale saranno svolte nel rispetto delle vigenti norme in materia di esercizio di professioni riservate per il cui esercizio è richiesta l’iscrizione in appositi albi o elenchi.

Politica per la qualità

S.A.S. si propone per la gestione in forma di impresa di servizi socio-sanitari, alberghieri, culturali, educativi, ambientali e turistici. In particolare, ha come obiettivo principale la gestione in forma di impresa per conto di Enti ed Aziende operanti nel campo sanitario e socio-sanitario, quali Residenze Sanitarie Assistite, Case di Cura e Comunità Alloggio.

La Cooperativa non persegue fine di lucro ed opera per raggiungere le migliori condizioni lavorative e occupazionali dei propri soci, adottando una politica aziendale volta a:

  • creare nuova occupazione;
  • garantire la solidarietà secondo lo statuto;
  • favorire il radicamento territoriale;
  • promuovere la tutela e la dignità della persona.

Per garantire ai propri Clienti servizi di elevato standard qualitativo, le politiche per la Qualità che S.A.S. persegue come obiettivo, sono:

  • focalizzare i propri interventi sui servizi destinati ad anziani autosufficienti e non;
  • accrescere la soddisfazione dei propri collaboratori attraverso il miglioramento del clima aziendale, crescita professionale ed economico-contrattuale;
  • perseguire il miglioramento continuo dei servizi erogati e dei processi aziendali;
  • monitorare sistematicamente le non conformità, sia interne che esterne;
  • acquisire nuove commesse ed il relativo sviluppo territoriale e di sostegno all’occupazione;
  • accrescere le competenze dei propri collaboratori attraverso l’incremento e miglioramento della formazione

Allo scopo di garantire la qualità ed il miglioramento continuo delle prestazioni e dei servizi erogati, la Direzione ha istituito nell’ambito del proprio sistema di gestione, valutazione e miglioramento della qualità, adottando linee guida, procedure e protocolli per la gestione dell’assistenza e per la prevenzione, il monitoraggio e il trattamento di tutti gli eventi critici statisticamente rilevanti nelle Strutture socio-sanitarie.
La Cooperativa S.A.S. ha certificato il proprio sistema di qualità in conformità agli standard di riferimento ISO 9001: 2015

Obiettivi e finalità

Nella gestione delle strutture socio sanitarie l’obiettivo primario della Cooperativa S.A.S. è quello di fornire un servizio in grado di soddisfare le esigenze degli Utenti con risposte concrete alle loro necessità, promuovere la cura e l’assistenza della persona anziana con attenzione ai suoi bisogni sanitari, assistenziali e alberghieri.

La famiglia, al centro di ogni progettualità, deve essere consapevole che i propri cari sono costantemente seguiti e che viene garantita loro la miglior qualità di vita possibile in relazione alla condizione psico-fisico-sociale.

La missione aziendale della Cooperativa S.A.S. attraverso la fornitura dei servizi socio-sanitari e alberghieri si basa su principi fondamentali che riguardano:

  • la centralità dell’Utente;
  • la multi professionalità e lavoro d’équipe;
  • i progetti individualizzati definiti in équipe e condivisi con le famiglie;
  • il prendersi cura di chi si prende cura;
  • la continuità terapeutica;
  • l’apertura al territorio;
  • la razionalizzazione della spesa.

Nell’ambito dei servizi rivolti alla popolazione, la Residenza offre il servizio di ospitalità ad anziani non autosufficienti parziali o totali, in regime di degenza sia temporanea che di lungo termine.

Sanità Assistenza Servizi

Società Cooperativa Sociale A.R.L.